cosa facciamo

 

Il catering Altre Terre è nato nel 2007 da un’idea dell’Associazione MondoDonna che, lavorando quotidianamente a contatto con donne migranti, ha pensato di valorizzarle attraverso uno strumento che potesse essere un’opportunità di lavoro e di integrazione. Attraverso il catering AltreTerre la cucina, luogo nevralgico della casa, spazio di vita e di incontro per tutte queste donne, si è trasforma in occasione di riscatto e di indipendenza.

Il catering ha iniziato la sua attività con piccoli eventi e feste private organizzate per amici e conoscenti, poi la varietà dei piatti offerti e l’autenticità delle ricette hanno fatto sì che le richieste aumentassero e la tipologia di eventi si diversificasse, fino ad arrivare all’organizzazione di numerosi matrimoni.

Non solo il catering AltreTerre offre un’ampia scelta di piatti di molti paesi del mondo ma garantisce anche l’autenticità delle ricette e il rispetto del procedimento originale di preparazione, ogni piatto è cucinato da donne native dello specifico paese.

Le ricette non sono rivisitate, gli ingredienti non sono modificati e alla qualità dei piatti si unisce la professionalità di donne che hanno fatto divenire la loro grande passione per la cucina una attività al servizio di tutti…. perché ciò che desideriamo è portarvi i sapori di Altre Terre!